mercoledì 7 marzo 2012

DOMENICA PIENA DI GARE

Prima domenica di Marzo, prima domenica piena di appuntamenti, per gli amanti delle Gf strada, primo appuntamento stagionale a Scicli, dove, con piacere faccio i complimenti a Salvatore Coco che, come lui stesso ha ribadito, grazie all'ottimo lavoro della sua squadra, porta a casa la vittoria. Sempre nel settore strada, appuntamento a Venetico Marina per il trofeo La Guidara Giuseppe, organizzato dalla ASD Genesi, su un circuito di 1.400Mt. da ripetere più volte, nella prima batteria dopo una lunga fuga e una volata tiratissima a vincere è Giuseppe Gangemi (ASD GENESI) su Fiammingo Marco (ASD Aci Catena) e Lorenzo Munafò (ASD Max Bici-CELERTRASPORTI) nella 2° batteria, a cui ho preso parte anche io, dopo vari tentativi andati a vuoto, uno anche da parte mia, la fuga giusta parte a metà gara dove Danilo Parisi, si allontana in solitario da un gruppo intento a recuperare forze dopo una prima parte tutta in attacco, Parisi ha pedalato veramente molto forte, mentre nel guppo non si è trovato l'accordo per andarlo a riprendere, quando sono usciti Antony Repici e Riccado Formica ormai era troppo tardi e Danilo Parisi (asd Zancle) porta a casa una bellissima vittoria.
Appuntamento anche per le ruote grasse, a Caselvecchio per il "Trofeo S.S. Pietro e Paolo", valevole come seconda tappa del campionato d'inverno, organizzazione a cura della ASD Enerwof, sul ciruito già collaudato e molto apprezzato nell'autunno appena passato, 105 presenze che confermano ulteriormente il gradimento di questa nuova formula di campionato, a commentare la gara, vista la mia assenza è Vincenzo Nicita
"Sono stati oltre 100 i bikers che si sono sfidati a Casalvecchio Siculo nel trofeo S.S. Pietro e Paolo organizzata dall’Enerwolf e valevole quale seconda prova del campionato d’inverno mtb Udace. La società organizzatrice ha predisposto un circuito impegnativo di circa 4 km, ripetuto 7 volte, che prevedeva un lungo tratto in salita, una discesa breve con tratti tecnici ed vari tratti insidiosi in saliscendi. Il via è stato dato in un tratto di salita asfaltata che ha ben snodato tutti i bikers. Ad entrare in testa nel circuito sono D’Amato Basso ed il debuttante D’agata ma è D’Amato che mostra subito di avere una marcia in più ed infatti già dalla seconda tornata inizia una lunga fuga solitaria. Ad inseguire si portano, oltre Basso e D’agata, Litteri, Musso, Cannone e Nicita V. a breve Benedetto e Sottile.
Al quinto giro il debuttante D’agata taglia vittorioso ( solo cinque giri per lui) la sua corsa mentre D’amato si trova saldamente in testa. Basso, intanto, anche a causa di un problema tecnico alla sella, perde colpi e Litteri proprio negli ultimi km di gara riesce a sorpassarlo. Al termine dell’ultimo giro D’amato taglia il traguardo in perfetta solitudine 2° Litteri, 3° Basso 4° Musso, 5° Nicita V. 6° Benedetto 7° Cannone, 8° Sottile, 9° Caldarella 10° Siracusa. Un piacevole rinfresco ha accolto tutti i bikers all’arrivo e molto particolari sono stati i premi per i vincitori.
"

Nessun commento: