venerdì 20 maggio 2011
GF DI MINEO
Molte novità alla sesta edizione della gf Colli Eolici di mtb, in primis (finalmente) viene risolta la fastidiosa partenza dove purtroppo si era costretti a fare dietrofront dopo qualche chilometro di trasferimento al punto dove si dava il via ufficiale.
Di conseguenza la partenza avverrà in tutta altra località e quindi cambia il percorso solo nei primi cinque chilometri.Partenza da Mineo V.le Francesco Crispi (come sempre) per un trasferimento di km 2,piede a terra e partenza in linea su un tratto di asfalto e in salita per circa 2,4 km, in modo tale di allungare tutto il gruppo,subito a sinistra lo sterrato e per un tratto di km 3 per innestarsi in contrada portella S. Filippo con il vecchio percorso, da quel momento il percorso non cambia più.
Naturalmente vi sarete accorti del cambio di data sperando in una giornata finalmente di sole per godersi il venticello che farà capolinea sul crinale del parco eolico.
Un’altra novità è rappresentata dalla presenza del cronometraggio elettronico Speed Pass per far si che non si ripeta quello che purtroppo è successo l’anno scorso,con molte polemiche (tante giustificate) all’arrivo e alla divulgazione delle classifiche, ricordiamo pure che vi sarà anche all’arrivo del corto il cronometraggio elettronico, e controllo in un altro punto segreto del percorso. Un’altra novità (di questo vi chiedo di invitare amici e conoscenti a iscriversi) e l’apertura anche ai cicloturisti non tesserati che parteciperanno con una polizza assicurativa (escursione ecologica) Udace, avendo diritto a tutto cannolo-pasta party-ristori-pacco gara-numero gara-chip e altro di conseguenza parteciperà alla classifica assoluta ma non facendo parte della classifica per categorie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento