martedì 26 aprile 2011

TROFEO MAX BICI

Sabato 30 Aprile torna la Tirreno CUP con il TROFEO MAX BICI, quest'anno in unica prova, la gara si svolge a San Salvatore (fraz. di Roccavaldina) sullo stesso percorso dello scorso anno, poco più di 4 Km e ½ , con due salite brevi ma che giro dopo giro lasciano il segno, il percorso si snoda da un lato a bordi di un torrente con due attraversamenti che a differenza dell'Agosto scorso, questa volta ci sarà ancora l'acqua, e dall'altro lato dentro il paesino di San Salvatore.
Sempre l'anno scorso a portare a casa la vittoria è stato Gianpiero Mastronardo arrivato insieme a Massimo Calì, terzo a pochi secondi Cannone Antonino, qui l'articolo dedicato alla gara dello scorso anno.

Per chi non conosce ancora il paesino di San Salvatore ecco le indicazioni per arrivarci:
Per chi arriva da Palermo, uscita Milazzo, proseguire sulla statale 113 direzione Messina fino al paese di Torregrotta, all'incrocio (con il semaforo) girare a destra direzione Monforte San Giorgio, dopo circa 3 Km, all'uscita del paese di Torregrotta troverete l'indicazione Cardà / San Salvatore.

Per chi arriva da Messina, uscita Rometta, proseguire sulla statale 113 direzione Palermo fino al paese di Torregrotta, all'incrocio (con il semaforo) girare a sinistra direzione Monforte San Giorgio, dopo circa 3 Km, all'uscita del paese di Torregrotta troverete l'indicazione Cardà / San Salvatore.

Ultimi importanti avvisi
La gara si svolge con qualsiasi condizione di tempo, (ovviamente tranne nubifragi) il percorso è abbastanza agevole e sicura anche durante la pioggia, le zone sterrate sono percorribili anche umide e le discese tutte in sterrato sono sicure.
Il raduno è fissato alle 16:00 e la partenza alle 17:00, gli orari verranno rispettati per evitare di trovarci al buio!!

Qualcuno mi ha già detto " a si fà la gara, mi avevano detto che era annullata!!" io non so chi fà girare queste false notizie, ma non ci posso fare niente, questo blog è l'unica fonte ufficiale per il trofeo Max Bici, fidatevi solo di questo luogo..... e ci vediamo sabato!!!

1 commento:

ALBERTO D. ha detto...

Ciao Antonio, Ti rispondo da questa parte al commento che hai lasciato sul Ns blog ETNA BIKE GSG così magari lo leggi prima:grazie dell'attenzione che mostri verso questa iniziativa e Ti assicuro che è ricambiata verso le Vs gare sia organizzate che effettuate come squadra, quest'anno i molteplici impegni che ci portano spesso fuori dalla Sicilia però ci impediscono di partecipare alle tantissime(forse troppe??) gare isolane, ma sicuramente saremo alla Libero Grassi con la Ns Società ASD CICLO CLUB NAXOS per cui anche se è difficile vediamo se riusciamo almeno a salutarci...ciao, Alberto D'Antiochia.