lunedì 28 febbraio 2011

1° Trofeo Città di Saponara



Domenica nella splendida conice di Saponara, paesino incastonato ai piedi dei Peloritani, e partita ufficialmente la stagione Messinese MTB, con la prima prova della Tirreno Cup XC 2011, un percorso apparentemente abbordabile, un fiume gelido da attraversare più volte e una splendida mattinata di sole sono stati gli ingredienti che i 65 corridori si sono trovati alla partenza, 12 giri per un totale di 25 Km e circa 600 Mt di dislivello, puntuale alle 9:30 la gara è partita velocissima come spesso succede in queste tipologie di corse, a prendere il comando è subito la coppia Mastronardo, Aliquò, che trovano un intesa e viaggiano spediti verso il traguardo, dietro il solo Antonio Nicita a contrastare la fuga, mentre per il 4° posto si alternano i vari Nicita Vincenzo, Benedetto, Campanella e Aricò, tutto il resto giro dopo giro si allontana consolidando ognuno la propria posizione.
All'arrivo la coppia di testa decide di non fare volata e arrivano mano nella mano i due protagonisti Aliquò e Mastronardo, poco più staccato arriva anche Antonio Nicita a completare il podio, volata invece per il 4° posto dove Benedetto e Vincenzo Nicità arrivano appaiati, dopo di loro arriva il trio Gentlemen composto in ordine da Aricò - Campanella - Paone, a completare la classifica dei primi 10, Gitto e Liborio.
Nella classifica per società a prevalere è il Team Max Bici sulla Cicli Benedetto e la Extreme Naso



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, Bella gara. Ma la classifica completa è disponibile da qualche parte?

Antonio Antonazzo ha detto...

La classifica ufficiale la troverai sempre sul mio blog nei prossimi giorni, al momento è sospesa perchè ci sono in corso delle verifiche.

testatosta ha detto...

ciao antonio.sono domenico(testatosta)...vabbè che non sono arrivato tra i primi, ma neanche tra gli ultimi. ho corso quasi tutta la gara con mario di perna(potrà confermarlo)e alla fine mi ritrovo in classifica dopo atleti che ho anche doppiato.non so come hanno stilato le classifiche, ma in buona fede mi sento un po attapirato...

Antonio Antonazzo ha detto...

Domenico, la classifica che hai visto non è ufficiale, ci sono stati molti problemi e stiamo piano piano cercando di risolverli, quando sarà ufficiale la pubblico sul blog.

Anonimo ha detto...

Cofermo ci siamo alternati per tutta la gara, ciao

Mario Di Perna

testatosta ha detto...

grazie ad antonio per la risposta e grazie a mario di perna per aver confermato quanto da me comunicato...a presto..
ora sono meno attapirato!!!

Anonimo ha detto...

ciao, ma come è finita con la classifica di Saponara?
poca serietà dei....!mah! e una vergogna dopo 2 settimane non averla pubblicata, facciamo amici e compari 1,2,3...ecc

Antonio Antonazzo ha detto...

Peccato che non ti sei firmato, avrei preso il tuo messaggio e l'avrei girato direttamente a Giordano. Sono d'accordo con te che aspettare 2 settimane per una classifica e assurdo, ho anche lottato per questo, ma ti posso garantire che quando le cose le devono fare gli altri è sempre facile, ci sono stati dei problemi e la classifica è già stata modificata 3 volte, pubblicare una classifica sbagliata crea una confusione che forse neanche immagini.
Prima che me lo domandi, uno dei grossi problemi è stato il fatto che circa 70 corridori sono passati (specialmente nei primi giri) tutti insieme e la giuria non è riuscita a prendere perfettamente i numeri, ma come ti ho anticipato il problema è stato risolto.
Ciao Anonimo