martedì 8 marzo 2011

1° DOMENICA DI MARZO


Domenica da imbarazzo della scelta,
per noi Bikers, le occasioni erano 2, a Serradifalco (CL) si è svolta la 2° prova di Coppa Sicilia (federazione), il Team Max Bici era presente al completo, a mettersi in luce i soliti Alessio Genovese, Tony D'amico, Addizone e Cardone Orlando, per le classifiche complete "clicca qui"
Altro importante appuntamento per le MTB, è stata la prima prova del campionato interprovinciale XC (UDACE) svoltasi a Giarre, per il Team Max Bici erano presenti Antonio e Vincenzo Nicita e il Vet. Nicola Venuti, questo il commento di Vincenzo Nicità:
1^ batteria vittoria di Giampiero Mastronardo 2^ batteria vittoria di Vito Lombardo che precede 2° Calì, 3° Nicita A, 4° Fichera 5° Di Prima, 6° Musso, 7° Chisari, 8° Nicita V. In una splendida giornata di sole circa 100 sono stati i bikers ( divisi in due batterie) che si sono sfidati nel collaudato circuito di Macchia. Nella prima batteria vittoria solitaria di Mastronardo (enerwoof) che va via subito in fuga e precede un duo catanese fra cui il sorprendente gentlman Lanzafame. Nella seconda batteria piu’ incertezza. Si forma subito un terzetto in fuga formato da Lombardo, Calì e Nicita A. Ad inseguire ad un minuto di distacco un altro gruppetto formato da Fichera, Di Prima, Chisari, Musso e Nicita V. Nell’ultimo giro Lombardo non delude i sui tifosi e si presenta solo al traguarado precedendo di una manciata di secondi il rivale di sempre Calì e Nicita A . Fichera ha la meglio, invece, fra il gruppetto inseguitore. Per il mio team Max Bici ottimi i piazzamenti di A. Nicita 2 cat Vet, V. Nicita 4° cat Vet, Nicola Venuti 2° cat. Giovani Classifica Ufficiale
Altro appuntamento sempre in questa piena 1° Domenica di Marzo è stato il Trofeo Cicli Crisafulli, medio fondo su strada, gara che mi ha visto ai nastri di partenza, la prima parte della gara si è svolta dietro la macchina ad andatura controllata, solo quando siamo arrivati ai piedi del Tindari, la gara è ufficialmente partita, io, dopo una prima parte di gara passata a "chiacchierare", sono riuscito a raccogliere un importante 20° posto assoluto e 3° di Cat. che mi porta al 10° posto in classifica generale e 1° di Cat. , sicuramnente per me un buon inizio di stagione.
Domenica è stato anche il giorno del OLMO day,In piazza Trento Barcellona P.G., infatti è stata la giornata dedicata alle bici OLMO, che Max Bici e OLMO Italia hanno messo a disposizione di tutti quanti le avessero voluto testare. Ci si è divertiti ad assistere alle ginkane organizzate per i più piccoli, ma anche per i più grandi, che non si sono fatti scappare l'occasione di provare la nuova linea delle bici 2011, sia stradali che mtb











Nessun commento: