Sulla prima gara di Giarre la vera notizia è il successo di partecipanti, dopo un inverno passato fra mille veleni, dopo la nascita di un campionato altenativo targato UISP che faceva supporre un calo di presenze nell'UDACE, oggi la risposta è stata piuttosto netta, circa 140 persone si sono presentati alla gara obbligando gli organizzatori a fare due batterie, per quanto concerne la cronaca della gara, vista la mia assenza, vi passo volentieri il commento di Vincenzo Nicita che ha visto la pima batteria e corso la seconda.
"Alla faccia della guerra Uisp – Udace eravamo circa 140 bikers!!! Mai vista tanta affluenza per una xc. Forse sarà stata la bella giornata di sole forse la tanta voglia di confrontarsi ma eravamo davvero tanti e quindi divisi in due partenze. Percorso mediamente impegnativo privo di tratti tecnici prevedeva subito dopo la partenza un lungo falso piano in asfalto che poi si impennava con un breve tratto in pavè con una pendenza del 15%. Discesa, qualche attraversamento in un torrente e poi un continuo su e giù quasi in pianura in stile ciclocross nel boschetto di Macchia per poi rimettersi nell’asfalto.
Nella prima batteria cadetti, debuttanti, gentlemen e donne grande prova di Giampiero Mastronardo sempre al comando della corsa insieme al catanese Bonfiglio e tallonato dal mitico Riccioli. I due in breve fanno il vuoto e sul finire della gara Mastronardo riesce a guadagnare qualche secondo e sembrava fatta ma proprio all’ultimo il ricongiungimento ed a avere la meglio in volata è Bonfiglio.
Nella seconda batteria Junior Senior e i numerosissimi veterani subito un gran ritmo della squadra di Forzisi che cercava di portare Fichera primo al trampolino del pavè. L’operazione riesce quasi perfettamente ma si porta Lombardo, Calì, Litteri e Nicita V. Nel boschetto un’incertezza di Lombardo spezza il plotoncino e Fichera e Calì marciano da soli. Lombardo inizia spingere e in breve si riporta sui battistrada. Ad inseguire a brevissima distanza rimangano Milone A. Nicita e Litteri ma nel pavè Milone spicca il volo e rientra sulla fuga. Quindi 4 al comando: Fichera, Lombardo Milone e Calì. Fra gli immediati inseguitori Litteri e Nicita V. rientra Nino Benedetto che sembra avere una marcia in più. Si continua così per tutto il resto della gara. All’ultimo giro nella fuga perde contatto Calì mentre fra gli inseguitori Benedetto guadagna qualche sencondo ma non riiesce a riportarsi sulla testa della corsa. In volata l’inossidabile Lombardo ( 1° vet) ha la meglio nell’ordine su Fichera ( 1° sen) , Milone ( 1° junio) e poi Calì ( 2° sen) quinto giunge Benedetto ( 2° Vet) e subito dopo Litteri ( 3° sen) e Nicita ( 3° Vet). Poi staccati credo Droghini, Cordaro Zappalà e D’amico.
Premiazione dopo una lunghissima attesa solo per i primi tre di categoria."
Aggiungo, oltra all'ottima prova di Nicita e D'amico, buono l'esodio di Aricò al rientro dopo un paio di anni di inattività e buono anche l'esordio fra i tesserati di Fabio Caruso.
domenica 21 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
i piu' sinceri complimenti, a i miei compagni di squadra, per il loro esordio.
Speriamo che la prossima possiamo essere molti di piu'.
dopo tutto l'unione fa' la forza!
By Angelo.
nulla che dire sei sempre un idiota che mette benzina sul fuoco.....invece di scrivere ste stronzate pensa ad allenarti ed a dimagrire....per andare in bici bisogna esser signori dentro e fuori e tu non lo sei minimamente!
Ho deciso di pubblicare il tuo commento perché quello chiamato in causa sono io, non mi ritengo offeso per quello che hai scritto perché penso che ognuno può esprimere le proprie opinioni, e se le tue sono queste io le accetto, ti ringrazio del consiglio ma vedi, io ho una famiglia con due bambini piccoli e preferisco avere qualche km in meno e qualche kg in più ma in cambio cerco di passare più tempo con loro, sai, questo tipo di emozioni quell’ammasso di alluminio e carbonio chiamato bici ancora non me lo riesce a dare, l’unica cosa dove non mi trovi d’accordo e sul concetto dell’ essere signori, sai, non riesco a capire se sono più signore io che quando scrivo ci metto la faccia e la firma o tu che ti sei nascosto dietro un banale commento anonimo!
SONO MOLTO CURIOSO DI SAPERE CHI E' QUESTO ANONIMO.NON CI DORMO LA NOTTE,(PER VIA DELLA BIMBA),SALUTI ROCCO.
grazie x le parole spese e si meglio una giornata con la propria famiglia che ti da emozioni che la mtb nn potrà dare mai!in bocca al lupo x la nuova stagione e rimettiti presto in mtb x le nostre pedalate!!ps mi sa ke le stronzate le scrive il sign anonimo!!pennarola!!
grande vincenzo!!!!
io sono spadaro e mi firmo e posso dire che se devo dire stronzo a delle persone non mi faccio poblemi a dirglieli in faccia come o sempre fatto e sempre faro quando dovete ingiuriare persone firmatevi almeno sappiamo chi siete per chi penserebbe che io sia il lecchino di antonazzo dopo quello che o scritto non e cosi
ohi, ohi....c'è aria di maretta interna...è vero che l'amore non è bello se non è litigarello, ma bisognerebbe abbassare i toni..dissentire o pensarla diversamente è possibile; e renderlo noto è costruttivo.
anche io ho due figli(di cui uno per ora in ospedale) e concordo con le idee di "famiglia" di antonazzo, al quale auguro un buon proseguimento nelle attività da lui svolte a servizio prima della famiglia e dopo del team..
non mollare mai.....
CARO ANTONIO PURTROPPO GLI SCEMI NON MANCANO MAI. TI AUGURO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER TE NELLA TUA SFERA PRIVATA, E PER IL TUO TEAM. UN SALUTO DAL TUO AMICO PAOLO CAMPANELLA.
In italiano la parola idiota entra nel XIV secolo, riprendendo di peso per via colta il latino idiota. In latino, idiota significava 'incompetente, inesperto, incolto' e proveniva a sua volta dal greco idiótes. Idiótes voleva dire 'uomo privato', in contrapposizione all'uomo pubblico, il quale ultimo rivestiva cariche politiche e dunque era colto, capace, esperto; quindi già in greco idiótes valeva 'uomo inesperto, non competente'.Allora se conosci bene Antonio saprai bene che non e' in politica quindi e' idiota! e se tanto mi da tanto l'Italia e' rovinata grazie a i non Idioti come te' "uomini acculturati, capaci e esperti come i nostri politici.
quindi se non sei un politico sei sicuramente un gran vigliacco che e peggio di essere idiota!
By Angelo Calabro'
P.S. Antoanto sei sempre il piu' grande!
ei ma se tu eri a scuola con me ed eri piu asino di me come fai a conoscere tutto cio sarà la moglie?quanto riguarda la frase scritta ad antonio penso che il nome di chi la scritta lo si capisce io lo capito chie ciao da van puffen
wow secondo il resoconto di vincenzo io ho fatto primo assoluto della batteria battendo gianpiero in volata,il fatto è ke io ero in campagna a sistemar circa 2000 kili di legna e nn a giarre.cm è possibile????? :D
salvo bonfiglio
Grande Supercapo69 e grande Van Puffen! Mitici!
L'arroganza e la vigliaccheria sono delle bestie tremende! Viva chi mette la propria faccia in gioco e non si nasconde dietro insulti anonimi!!!!!! L'importante è credere in quello che si fa e farlo nel migliore dei modi possibili. D'altronde la grandezza di una persona non si misura solo e tanto nei risultati raggiunti, ma nell'impegno e nella correttezza profusi per raggiungerli!
Una moglie ... che vorrebbe che il proprio compagno avesse qualche chilo di più! (Magari!!!!!)
Posta un commento