venerdì 23 ottobre 2009

CAMPIONI ITALIANI

Mi dispiace veramente molto quando vedo molti accessi, e il blog invece è fermo, ma obbiettivamente, c'è poco da raccontare, questo mese di Ottobre è stato un "piattume" di notizie, per quanto riguarda il campionato d'autunno, ha tutto in mano Giordano, le uniche notizie trapelate sono, la prima prova a Falcone il 25/10, ampiamente annunciata nei giorni scorsi, la sosta per festività il 01/11, l'inserimento della 3 ore di Olivarella il 8/11, e la prova finale a San Giorgio come l'anno scorso, nello stesso percorso, per quanto riguarda la 3 Ore di Olivarella è stato deciso l'assegnazione dei punti, a chi partecipa prederà nr. X (dovrebbero essere 15) punti a prescindere dal risultato ottenuto, ed inoltre la prova di Olivarella è l'unica che non si può scartare, in questo modo Giordano vuole valorizzare quella che più che gara è una vera festa della MTB.
Non parliamo della prossima stagione, ancora (come al solito) è tutto in alto mare, le uniche indiscrezione sono quelle sulla 24 ore di Porticella, che sembra arrivata a un bivio, o rimanere dentro un circuito nazionale (con i relativi costi) o tornare ad essere la grande festa di fine anno come le prime edizioni, sarà una scelta difficile per la Ciclotyndaris, ma obbligatoria visto che la 24 CUP vuole ridurre le prove da 7 a 5.
Mentre per quanto riguarda le notizie sui campi di gara, c'è da registrare l'ennesimo 2° posto assoluto di Ruvolo alla GF Monte Cammerata, una stagione straordinaria la sua, dove però spesso purtroppo ha trovato qualcuno, alcune volte addirittura fuori classifica, che le ha tolto il piacere di essere il primo a tagliare il traguardo.
In ultimo si è concluso il Campionato nazionale Off Road, e come al solito noi siciliani siamo stati assoluti protagonisti, si sono laureati campioni italiani, Mollica Giuseppe (Ciclotyndaris) Milone Teodoro (Cicli Benedetto) Marco Ioppolo (montalBike) Benedetto Antonino (Cicli Benedetto) Miuccio Carmelo (Enerwolf) La Martina Dario (Ciclotyndaris),
inoltre la Cicli Benedetto è anche la Società Campione d'Italia Off Road 2009
Complimenti !!

1 commento:

Roberto ha detto...

Sono il fratello di Antonio Ruvolo.. Voglio lasciare un commento per ringraziarti innanzitutto per il pensiero che hai sempre avuto di dedicare un piccolo spazio per tutto quello che ha vinto quest'anno Antonio.. Almeno vedo che qualcuno ha il piacere di valorizzare quello che ha fatto lui quest'anno.. E penso che non sia cosa da poco.. Confrontarsi con gente di Federazione.. A Palermo ha perso semplicemente perchè davanti a lui è arrivato un professionista come marzio deho.. Ed a Agrigento dopo una gara solitaria purtroppo ha perso per un ingenuità in volata.. La cosa che invece mi infastidisce, che i giornali gli riconoscono sempre ben poco per ''colpa di scrive'' sicuramente che potrebbe riconoscere questi successi un pò a tutti quelli che lo meritano senza favoristismi.. anche quando ha vinto competizioni importanti come quella di palmi in Calabria.. E' passato tutto inosservato.. Comunque la mia non è una polemica nei confronti di nessuno.. Mi piacerebbe solo che gli venga riconosciuto un po di più, di quello che ha conquistato con onestà SEMPRE.. LO SPORT SI DEVE AFFRONTARE CON AMORE NON CON INVIDIA.. Alla prossima Ciao e grazie ancora di tutto..