Vi riporto la notizia che sicuramente ci terrà impegnati per tutto l'inverno, un passaggio che noi del comitato già sapevamo, e che sicuramente ci metterà davanti delle scelte importanti da fare.
Lo avevamo scritto la scorsa settimana, ma ora è ufficiale: l'Udace passa dallo Csain all' ACSI.E' stato rivelato lo scorso week end dal Presidente Nazionale Francesco Barberis e avvallato dalla maggioranza dei Comitati Nazionali e Provinciali presenti al meeting di Riccione.
Un passaggio che, dopo molte contestazioni, ha avuto un esito positivo, poichè sono state spiegate tutte le motivazioni che hanno spinto il Presidente a prenderle. L'Udace avrà più autonomia, secondo quanto dichiarato dal Presidente udacino.
L'unico neo di questo cambio di rotta, sembra essere stata la forma con la quale è stato fatto, cosa ammessa dallo stesso Presidente. Il problema, a quanto pare, erano i tempi, troppo stretti e che non avrebbero permesso di riuscire in questa operazione.
Comunque sta di fatto che dal prossimo anno nel simbolo dell'Ente ci sarà solo la scritta Udace, che le tessere passeranno dai 37 euro di quest'anno ai oltre 49 del prossimo, cosa che permetterà di adeguarsi ai parametri assicurativi richiesti e che quanto pare non avranno più proroghe.
Questo significa che dall'anno prossimo tutti gli Enti dovranno essere in linea con quanto previsto dalle leggi in materia assicurativa, quindi ci sarà da aspettarsi un aumento del costo delle tessere, per tutti gli enti e Federazioni ciclistiche che fin'ora non si sono adeguati.
(Fonte Solobike.it)
Nessun commento:
Posta un commento