giovedì 25 ottobre 2012

EROICA DEL SUD

Domenica di grandi novità a Messina per quanto riguarda il ciclismo, ferma l'attività agonistica per l'elezioni regionali, si da spazio all'attività non agonistica, con due eventi che rappresentano appunto una novità nel panorama del ciclismo messinese, il primo è un raduno All Mountain, organizzato dai ragazzi Era All Mountain, un raduno che sicuramente coinvolgerà tutti i ragazzi Siciliani che frequentano questo tipo di raduni, ma da sopratutto anche la possibilità a chi è della zona, e non ha mai provato, a cimentarsi in questa disciplina.
Altro appuntamento importante è L'EROICA DEL SUD, un raduno cicloturistico dove si da spazio ai possessori di bici d'epoca, eroiche, ovviamente la manifestazione è aperta a tutti, anche a chi pedala su mezzi ultramoderni, ma lo spirito e appunto riportare una fotografia di un ciclismo ormai passato.
Personalmente l'eroica inizialmente non mi aveva preso tanto, la mia idea era quella di prendere la mia bella Scott da strada e stare insieme agli "eroici" poi un giorno, entrando nel mio garage, ho guardato la mia vecchia Marin, che tengo messa su una mensola, senza le ruote, la guardo è ripenso alla mia prima gara, era il Settembre 1996, la bici è credo del 90', io l'ho comprata nel 93', e dico, anche io sono un "eroico" e allora ho deciso di partecipare con la mia Marin e il completino che nel 96' ho fatto la mia prima gara, la Rampilonga!


Nessun commento: