Nella stessa domenica si sono svolte anche 2 gare di MTB, la prima a Patti, valida come campionato provinciale Csain organizzata dalla Ciclotyndaris, dove la vittoria è andata al grande Domenico Brancato e la seconda nei colli di San Rizzo per la 1° prova Trofeo San Rizzo, la "XC Madunnuzza" organizzata dalla A.S.D. Mountain Bike Messina, dove la vittoria è andato ad un altro grande che quest'anno sembra intenzionato a tornare a grandi livelli, Giovanni Basso.
Personalmente ho dato la precedenza alla gara su strada in quanto da quest'anno sono impegnato (per quello che posso fare) a dare una mano alla nostra sez. strada, ma non nascondo che se non avessi avuto questa possibilità mi sarei trovato in difficoltà nel scegliere dove andare, perchè, anche leggendo i vari commenti post gara su Facebook, credo che sicuramente ci sarebbe stata un interpretazione sbagliata del perchè ho scelto "quella" gara.
Tutto questo è figlio di un inverno travagliato più del solito, e soprattutto della possibilità che Facebook da di commentare tutte le notizie confondendo quello che è la vera situazione.
Per essere chiari, e per rispondere a un po di persone che commentano in modo inesatto la situazione vi dico,
L'UDACE MESSINA non è in GUERRA con nessun ente,
noi non abbiamo l'interesse di boicottare nessuna gara,
noi non abbiamo sovrapposto nessuna gara per danneggiare qualcuno,
il nostro campionato è stato pubblicato a Febbraio.
A prescindere da un eventuale consulta provinciale (che non c'è) le date delle nostre prove a Messina sono quelle, in quanto il nostro calendario comprende anche GF e prove uniche che hanno la precedenza sulla attività provinciale quindi le nostre date disponibili sono solo quelle e per quest'anno non si possono cambiare,
Ricordo ancora che tutta l'attività MTB UDACE a Messina è sempre stata aperta a tutti gli enti e non esiste squalifica per chi, tesserato UDACE partecipa ad altre manifestazioni di altri enti anche nello stesso giorno della prova UDACE.
Nessun commento:
Posta un commento