giovedì 29 marzo 2012

RIASSUNTO


Ma quanto corre il tempo?? Inutile dire che ci vorrebbero giornate di almeno 30 ore per poter metterci dentro tutto, compreso la mezz'oretta per il blog. Il tempo di distarsi un attimo e sono passate due gare e un'altra sta per arrivare, mi tocca fare un piccolo riassunto partendo dall'ultima prova del camp. d'Inverno 2012 a Nicolosi, gara molto bella, era qualche annetto che non andavo sull'Etna a gareggiare, con la sabbia nera, caratteristica di quei luoghi, non abbiamo un gran feeling e si è visto subito con una bella caduta nel giro di prova, poi dopo aver trovato la giusta pressione delle gomme mi sono divertito, il percorso dentro il bosco è veramente molto bello e completo, dai passaggi tecnici ai lunghi rettilinei a singola traccia, la vittoria e andata a Giovanni Basso con a ruota Luca Litteri che vince la classifica generale del Camp. D’Inverno, e terzo un più che competitivo Nicola Musso.

Domenica 25 marzo è stato il giorno d’apertura della stagione Granfondo MTB UDACE, con la GF di San Martino delle Scale, la gara ormai acquisisce sempre più valore e richiama a Monreale sempre più appassionati, i miei complimenti vanno ovviamente al vincitore Strinati Geraldo del Racing Team Agrigento, ma soprattutto a Nicola Musso 2° e a Di Liberto Dionisio ottimo 3° due miei amici che sono andati come il vento.
Io ho saltato l’apertura per essere presente alla gara organizzata dal Team Max Bici a Gualtieri Sicaminò, prova XC Coppa Sicilia Top Class, FCI, non disputavo una gara di XC della Federazione dal lontano 1998, molte cose sono cambiate, qualcosa e rimasta esattamente come allora, la cosa bella è stato vedere molti ragazzini che difficilmente si vedono alle nostre gare, per loro il mondo amatoriale e ancora lontano, il percorso, oggetto di molte discussioni, alla fine si è rivelato molto bello, merito del gran lavoro fatto dai ragazzi del Team e dal comune di Gualtieri, che lo ha reso “agibile” io l’ho provato il sabato prima di Nicolosi è obbiettivamente c’era un gran lavoro da fare, ma poi in gara è andato tutto bene, un filo duro nella parte sotto il bosco, le discese guidate e qualche passaggio tecnico hanno fatto divertire la maggior parte dei biker, per la cronaca ha vinto Mirko Farnisi, vittoria ampiamente annunciata visto il valore dell’atleta!

Nessun commento: