martedì 22 marzo 2011

SAN MARTINO DELLE SCALE


A dire il vero volevo mettere come titolo "BYE BYE SAN MARTINO" perché è questa la frase che ho detto sabato a mezzogiorno nell'ultima mia "riunione di gabinetto", dopo mezza giornata di febbre il mercoledì, e 3 gg di virus alla stomaco, la decisione non poteva che essere quella.
Questo è il bello dello sport (dice qualcuno), comunque l'aggettivo più usato per descrivere la gara di domenica è stato "spettacolare", quasi 600 Biker, un bel sole (anche lui in lotta per il prestigio) e un ottima organizzazione, hanno fatto si che si è scritta una bella pagina di storia della GF MTB Siciliana.
La gara come prevedibile è partita subito con un ritmo altissimo, e il primo gruppo ha scalato velocemente la prima salita di 12 Km, poi chi quel ritmo ce l'aveva nelle gambe ha proseguito, chi no è rimbalzato indietro a favore di chi aveva scelto di non seguire e salire con il proprio passo.
La vittoria è andata a Mirko Farnisi, che ovviamente essendo un Elite faceva classifica a parte, 2° (ma prima della classifica amatori) De Polo Marco con a seguire l'ex professionista Paolo Alberati e il vincitore della scorsa stagione Alessandro Migliore.
Guardando le prime 10° posizioni spicca il nome di Salvatore Aliquò (Team Genesi) in 6° posizione, un risultato di assoluto prestigio visto lo spessore degli avversari, ottimo anche Mastronardo( Enerwolf) 25°, sono loro due che portano in alto il movimento messinese.
Per quanto riguarda il Team Max Bici, il primo in classifica è Piero Benenati 75°, che ha messo in campo una bella grinta, subito dietro 83° Natale Sottile e 102° Paone attardato da una foratura, via via tutti gli altri, senza nessun ritiro (ed eravamo in tanti).
Nel percorso corto da segnalare la bellissima prestazione dei due nostri Debuttanti, Galleti Francesco 5° assoluto e Venuti Nicola 8° Assoluto, un ottimo risultato anche alla luce del fatto che era la loro prima granfondo.

Di seguito trovate le classifiche

-Lungo "Amatori"
-Corto "Amatori"

Nessun commento: