
Domenica si è concluso il Raid del fango, con l'ultima tappa prevista a Falcone, organizzata sempre dalla Cicli Benedetto, un percorso veramente impegnativo, che alla fine ha fatto registrare circa 1.000 Mt di dislivello, alla partenza ancora tutto era in gioco, e questo credo che sia il bello di questa formula di campionato breve e senza scarti, dopo il giro di prova, al via subito Aliquò impone un ritmo infernale che in due giri gli permette di rimanere da solo, l'ultimo a lasciarlo andare è Antonio Nicita che, consapevole del fatto che il secondo posto assoluto dietro ad Aliquo voleva dire aggiudicarsi la classifica assoluta, giornata da dimenticare per Antonino Cannone che non riesce a tenere il ritmo dei primi e vede sfumare la possibilità di riconfermarsi vincitore d'autunno. Bella anche la lotta che si è creata alle spalle di Antonio Nicita, a raccontarcela è direttamente Vincenzo Nicita " Ad inseguire A. Nicita, Benedetto, A. Cannone, Sottile, Nicita V, Gitto e S. D’Amico. Il passare dei km consolida le prime tre posizioni, mentre si lotta per la quarta posizione. Cannone naufraga, quando un terzetto composto da Gitto, D’Amico e Nicita V. riesce, nel finale, a passare Sottile ed è poi Gitto ad avere la meglio su D’Amico e Nicita V. Dunque 1° Aliquò, 2° A. Nicita 3° Benedetto, 4° Gitto, 5° D’Amico, 6° Nicita V., 7° Sottile. "
Per quanto riguarda la classifica a squadre, domina il Team Max Bici che ottiene la terza vittoria di fila, vittorie che però non gli permettono di superare la Ciclotyndaris che vince il titolo per solo 24 punti di vantaggio.
Tirando un po le somme, a sorridere alla conclusione di questo campionato sono 4 squadre, il Team Max Bici, per la conquista della classifica generale e la rispettiva maglia di categoria di Antonio Nicita, inoltre, vincitrice di 3 tappe come società, il Team Bike Genesi che porta a casa 3 vittorie di tappa (1 di Cannone e 2 di Aliquò), 2 maglie di categoria, e un dignitoso 4° posto di società considerato che le forze in campo erano solo 3, la ciclotyndaris che riesce a gestire il gran vantaggio accumulato nella prima tappa che la porta a vincere tra le società, e in fine la Ciclistica Terme che porta a casa l'ultima maglia in ordine di età con Raffa Giuseppe.
Si chiude quindi la stagione, adesso ci aspetta l'assemblea ordinaria di questa domenica e la premiazione finale del campionato che sarà fatta direttamente alla Cicli Benedetto.
Nessun commento:
Posta un commento