
In una giornata con un forte vento di scirocco che ha però regalato una temperatura primaverile, si è svolta la seconda prova del campionato di mtb Udace raid del fango. La vittoria è andata ad A. Cannone (Team Genesi) che con questa vittoria raggiunge in classifica generale A. Nicita ( Max Bici), giunto oggi secondo. Il circuito si snodava in percorso senza dislivello ma interessante, tutto sterrato con un attraversamento sulla sabbia che si è rilevato poi determinate per le varie fasi di gara. Circa sessanta i partenti. Subito dopo la partenza si sgancia un gruppo composto da Cannone, Aliquò, Benedetto, A. Nicita, . Nicita V, Gitto e Basso che in breve riescono a prendere un discreto margine di vantaggio sugli immediati inseguitori fra cui P.Campanella. Al secondo passaggio dei cinque previsti il catanese G. Basso è costretto al ritiro a causa di problema meccanico, cede poi Aliquò e la lotta per la vittoria si restringe… Al terzo passaggio sull’attraversamento nella sabbia Cannone riesce a guadagnare qualche secondo, ne approfitta e si porta solo al comando. Benedetto e A. Nicita rientrano poi sul battistrada mentre Gitto e Nicita V inseguono a poca distanza. Nel corso dell’ultimo giro Benedetto perde qualche metro ed a lottare per la vittoria sono solo Cannone e A. Nicita ed è proprio l’alfiere del Team Genesi che grazie ad un miglior controllo della bici nelle ultime curve riesce a presentarsi al traguardo con pochi ma decisivi metri di vantaggio su A. Nicita 3° poi Benedetto, 4° Nicita V. 5° Gitto 6° Aliquò. Interessantissimo a questo punto il campionato che vede, a due giornate dal termine, a pari punti gli esperti biker Nicita A. e Cannone. Aliquò, terzo nella generale può ancora dire la sua ma non sembra all’altezza dei primi. Il ritiro odierno di Basso, poi, toglie un biker storico dalla lotta finale. Benedetto, il campione provinciale 2010, non sembra nel suo miglior stato di forma.
Nella classifica a squadre, netta affermazione del Team Max Bici che precede la Ciclotyndaris e la Cicli Benedetto.
Appuntamento domenica prossima a Montalbano.
2 commenti:
Cari amici il Cannone è tornato a tuonare, per la ultime due tappe ci sarà da divertirsi, io me le godrò dalla coda del gruppo ahahahah.
Saluti da Paolo Campanella
ciao,una curiosita',giorno 10 ci sara' pure la premiazione del camp provinciale?e del trofeo cicli BENEDETTO??grazie Gianpiero
Posta un commento