
Domenica 24 ottobre 2010 data sicuramente da ricordare per il team Max Bici che centra due vittorie assolute in mtb: la prima in Sicilia a Noto ( Sr) nell’ultima prova del campionato interprovinciale con Vincenzo Nicita e la seconda in Calabria Valanidi ( Rc) nella prima prova del campionato d’autunno calabrese con Salvatore D’amico che precede sul traguardo il compagno Nicita A.
A Noto, in un interessantissimo percorso di 4km con tratti tecnici in discesa e salite al 10 - 15% e reso inoltre viscido da una leggera pioggerellina che ha accompagnato tutte le fasi di gara, è andata in scena l’ultima prova xc del campionato interprovinciale mtb. Nella prima batteria a prendere il comando della corsa erano Grasso ( team Meca), Fichera ( cicli Forzisi) e Nicita V ( team Max Bici). Fra i tre era però Nicita che approfittando di alcune imprecisioni di guida degli avversari prendeva già al secondo giro il comando della corsa e si presentava poi solo al traguardo con circa 20” di vantaggio sul catanese Fichera. Con questa vittoria Nicita V.conquista anche la maglia di Campione Interprovinciale.
In Calabria a dominare con sicurezza la gara sono i portacolori del Team Max Bici. Antonio nella vesta di attaccante e D’amico da guardia spalla. Al quarto giro con deciso allungo Nicita prendeva il comando solitario della corsa. D’amico, poi, sul finire della gara staccava gli avversari e si riportava sul compagno squadra e tagliava così a braccia alzate il traguardo.
Nessun commento:
Posta un commento