venerdì 24 settembre 2010

SETTEMBRE (2° aggiornamento)

Vittoria di Nino Benedetto nella GF Mare Monti di domenica scorsa, la sua è stata una gara che ha avuto una svolta a metà gara, 4° al passaggio del 21° Km, poi il cambio di marcia, favorito dalla buona conoscenza del percorso e dalla caduta di Cali che fino a quel momento era in testa alla gara, 2° il sempre presente Brancato, 3° Ioppolo e 4° un malconcio Cali. Da registrare anche la caduta di Ruvolo, che fino a quel momento era in fuga con Calì e sembrava che la coppia potesse mantenere l'abbondante vantaggio raggiunto. Il Team Max Bici era presente con ben 22 atleti, il miglior piazzamento arriva da Vincenzo Nicita, 9°al traguardo, di seguito tutti gli altri per un 3° posto di squadra più che buono! (CLASSIFICA)
In questa settimana si è svolta anche la Sicilia non stop, un brevetto da 1.000Km che si svolge ogni 2 anni, domenica sera alla partenza tra i tanti partecipanti provenienti da tutta europa, c'eravamo anche noi del Team Max Bici con Antoniono Dragà e Lino Nobile, alla loro prima esperienza nei brevetti, 68 ore in tutto per completare il giro, sfidando anche il temporale che si è scatenato mercoledì sera. La Sicilia non stop è una manifestazione che da un lato mi affascina dall'altro mi spaventa, non è una gara ma l'impegno và ben oltre qualsiasi gara che io abbia disputato, è una bella sfida con se stessi e con i propri limiti, non so se mai parteciperò certo che il cosidetto "pensierino" l'ho fatto!
Passata la sicilia non stop il prossimo appuntamento è la 24 ore di Porticella, il 9 e 10 Ottobre, ci saranno delle novità che vi svelerò nella prossima settimana, nel fra tempo per chi non vuole aspettare il 9 Ottobre, può buttare l'occhio al calendario degli altri enti, questa domenica è in programma a Montalbano la "GF Montalbano Elicona" gara aperta a tutti gli enti, mentre la domenica successiva è in programma la 6^ Granfondo dall'Eleuterio a Rocca Busambra Marineo, il comitato organizzatore, formato dall'Extreme Racing Team e dalla Pro Loco Marineo, ha svelato il programma quasi definitivo, ricco di manifestazioni ed eventi, confermando la presenza dei campioni MARZIO DEHO, JHONNY CATTANEO e di un gruppo di biker francesi capitanati dal campione junior JORDAN SARRAU.

Sabato 2 Ottobre
*
ore 16:00 piazza Garfield-Lodi apertura dell'area espositiva con il MERCATO DEL CONTADINO ed esposizione di MTB con possibilità di fare TEST BIKE.
*
a seguire GINCANA per BAMBINI fino ai 13 ANNI.
*
ore 19:00 conferenza stampa dei Campioni MARZIO DEHO (cicli olympia) e JHONNY CATTANEO (full dynamix) e del campione junior JORDAN SARROU (Team Scott Les Saisies)
*
ore 20:30 spettacolo musicale


Domenica 3 Ottobre
*
ore 7,30 piazza Garfield-Lodi raduno, colazione di benvenuto, controllo dei tesseramenti (per i pre-iscritti) e iscrizione (per i non pre-iscritti)
*
ore 10:00 partenza gara
*
ore 13:00 piazza Garlfield-Lodi pranzo
*
ore 15:00 piazza Garlfield-Lodi premiazione finale

3 commenti:

Leonardo ha detto...

vorrei portare il mio più cordiale saluto e vivo augurio d'un veloce reinserimento alla vita quotidiana nonchè allo sport a quel ragazzo, cui disconosco il nome, che è caduto rovinosamente a terra nella discesa di S. Barbara Un punto dove sì ci vuole "manico" ma soprattutto coscienza da parte di tutti, atleci e organizzatori. Forse, dico FORSE, se la voragine fosse stata meglio segnalata.... o se forse il ragazzo non avrebbe azzardato la manovra sbagliata o forse è stata solo casualità... Non so però intanto un ragazzo, uno si noi... è stato portato via in elisoccorso e poco dopo altri festeggiavano... non se ne parla e si è festeggiato SOLO perchè era delle retrovie??? Non paga l'iscrizione come il vincitore??

Antonio Antonazzo ha detto...

Leonardo, io sconoscevo l'accaduto, adesso che me lo hai segnalato provero a saperne di più.

Anonimo ha detto...

Ciao Leonardo,
chi era il ragazzo e cosa si è fatto?
Hai notizie?.
Giuseppe