
Alla fine ne è uscita una bellissima gara, quando si organizza si ha sempre il timore di uscirne con le ossa rotta, specialmente quando ti viene comunicato che la tua gara passa "interprovinciale" nell'ultima settimana.
Il campionato Interprovinciale è tiratissimo, sono poche gare, solo 5, e soprattutto non ci sono scarti, questo rende ogni gara importante, e carica noi organizzatori di responsabilità se lo svolgimento della gara non è perfetto.
A Gualtieri, credo che si è vista una bella gara, un percorso diverso dal solito, con molti passaggi tecnici e due bei strappetti che riempivano le gambe di acido lattico, molti atleti si sono divertiti anche se si sentiva la presenza di poco sterrato, questo è un prezzo che bisogna pagare se si vuole portare le gare dentro i paesi, in compenso gli abitanti di Gualtieri hanno partecipato numerosi lungo i 3 Km del percorso, ricompensando il sacrificio fatto.
A vincere la gara è stato Massimo Calì, una gara sempre all'attacco la sua, ha conquistato subito 30 Mt. ed è riuscito a non farsi riprendere, dietro ci sono stati numerosi attacchi per cercare di riportarsi su Calì, fino a quando si è formata la coppia Ioppolo e Cannone, che insieme sono riusciti a fare selezione e conquistare rispettivamente il 2° e 3° posto, 4° il nostro Antonio Nicita che è riuscito a tenere dietro Vito Lombardo per buona parte della gara, poi Vito si è fermato ritirandosi, per il quinto posto è stata una volata a tre, tra Mastronardo (5°) Vincenzo Nicita (6°) e Franco Aricò (7°), per Vincenzo Nicita doppio risultato, con il ritiro di Lombardo, Vincenzo passa al comando della classifica generale (secondo fino ad ieri) sfruttando cosi al massimo la gara di casa. Il Team Max Bici ha vinto la classifica a squadre consolidando il vantaggio nel campionato provinciale, singolare la classifica Veterani, conquistata tutta da atleti Max Bici, 1°Antonio Nicita, 2° Vincenzo Nicita, 3° Franco Aricò 4° Giovanni Paone e 5° Salvatore D'Amico.

Per tutti, come sempre la galleria fotografica.

Nessun commento:
Posta un commento