venerdì 28 maggio 2010

ASPETTANDO LA CALABRIA


Siamo arrivati alla fine di Maggio e già ci siamo messi alle spalle un discreto numero di gare, più o meno importanti, ma non è ancora il momento di fare bilanci, io personalmente il primo lo faccio a fine Giugno, anche se quest'anno Luglio presenta una quantità di granfondo maggiore rispetto al passato, se si guarda Giugno, risaltano tra tutti, due appuntamenti, GF Cittanova e GF dei Peloritani, due belle granfodo, dura e selvaggia la prima, tosta ma molto raffinata la seconda, la Gf di Cittanova ritorna dopo un anno sabbatico causa strade inesistenti per colpa del maltempo, mentre la GF dei Peloritani è chiamata alla riconferma dopo la bella edizione dello scorso anno.
Nel weekend appena passato invece, è andata di scena la prima cronoscalata di MTB, ad Acireale, un ottima organizzazione e un bel percorso duro hanno certificato la prova unica regionale di questa specialità, in rappresentanza del Team Max Bici si sono presentati l'infaticabile Vincenzo Nicita e Salvatore D'amico e come al solito lascio a Vincenzo il compito di raccontarci come è andata

Alla prova unica del campionato regionale di cronoscalata mtb svoltasi ad Acireale, Vito Lombardo scopre un temibile rivale il senior D’Amato che vince la gara con pochi secondi di vantaggio.

La prova si svolgeva in due manche in un percorso veramente impegnativo che prevedeva una salita secca di circa 2km con una pendenza media del 10% con tratti al 18% quasi tutti sterrati tranne gli ultimi 500m di basolato che portavano alla centralissima p.zza del duomo di Acireale. Nella prima manche Lombardo precede tutti ma con un vantaggio eseguo su D’Amato ma nella seconda quest’ultimo recupera e nella sommatoria delle due prove vince con pochissimi secondi di vantaggio proprio su Lombardo. Circa sessanta ci atleti presenti che premiano così l’ottima organizzazione che ha permesso un bellissimo arrivo accanto al suggestivo duomo di Acireale. Il team Max Bici era rappresentato da Nicita V. che si classifica 2° nel cat veterani a D’Amico che si classifica 5° cat vet. Fra i messinesi ottimo l’inossidabile Impellizzeri 1° cat Supergentleman B.

Risulti.

Cat. Cadetti

1° Bonanno
2°Fazio
3°Siracusa
4°Cavalli
5° Petralia

Junior

1° Musso
2°Chisari
3°Giacalone

Senior

1° D’Amato
2°Litteri
3° Chisari
4° Marchese
5° Maricchiolo

Veterani

1° Lombardo
2°Nicita V
3° Zappalà
4° Guglielmino

5° D’amico

S.G A
1 Ricciolo
2 Saccone
3 Sorbello

S.G B

Impelizzeri
Papa

Debuttanti

1 Fazio
2 Ricciolo
3 Fichera

Primavera

1 Cannavò
2Grasso
3 Di stefano

Donne

1 Sciuto
2 Venuto


Nessun commento: