Le indiscrezioni sulla uscita dalla 24 cup della gara di Porticella, erano esatte, è stato ufficializzato il nuovo calendario per la stagione 2010,
"Lo scorso anno a detta di molti il calendario con sette prove è stato stressante e gravoso quindi abbiamo deciso di dividere le due branchie AGONISTICA e PARTECIPATIVA in due classifiche la 24CUP e la STARTCUP" afferma Francesco Rozzi Presidente del Circuito Nazionale Endurance italiano che aggiunge: "La classifica agonistica, con cinque prove, permetterà a chi vuol dar fondo alla prestazione pura, di concentrarsi su un numero di prove inferiore e ben distribuite in un ampio spazio temporale, in modo da poter recuperare gli sforzi profusi.
La classifica partecipativa permetterà di avere un numero di prove più elevato e con una buona copertura del territorio, in modo da poter facilmente trovare la 24h più a portata e in caso di impegni avere un maggior numero di date a disposizione"
si parte da Cremona il 17-18 aprile 2010 per proseguire con la 24 ore del Lago d'Idro il 5-6 Giugno. Si sposta al 17-18 luglio la 24 ore del Palladio mentre si confermano a settembre la 24 ore della Val Rendena (4 e 5 settembre) che assegnerà le maglie di Campione Tricolore Endurance Solo 2010 e la 24 ore di Roma (25-26 settembre).
Per la STARTCUP invece viene lasciato ancora un po' di tempo ai C.O. per decidere le date delle proprie gare e concedere spazio ad eventuali possibili new entry; l'ufficializzazione di questo calendario avverrà entro il 15 Gennaio 2010.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Peccato!
Speriamo che si organizzi lo stesso, per noi terroni, e che sia una bella festa delle ruote grasse.
Ciao a tutti e Augurissimi da Supercapo69.
ci fanno assaggiare le cose buone ( 24 h cup, dorsale dei nebrodi) e poi le tolgono. Ma la colpa è nostra!!!
V. Nicita
Hai proprio ragione la colpa e' solo nostra!
Quando abbiamo qualcosa di buono, la distruggiamo.
A.Calabrò
su questo il mister Giordano ha proprio ragione: sempre scarsa partecipazione dei siciliani e calabresi alle Sue grandi manifestazioni.
v.nicita
Oggi 26/12/2009 grande giorno!
E' tornato sulle strade ANTOANTO.
Anche se non in splendida forma (il suo polpaccio esplosivo, stentava a stare fermo).
Ben tornato!.
...ci avete ridato Anto.nazzo...
ora ridateci la 24H e la Dorsale...buon 2010
Mk
Posta un commento