lunedì 21 dicembre 2009

24 CUP 2010

Le indiscrezioni sulla uscita dalla 24 cup della gara di Porticella, erano esatte, è stato ufficializzato il nuovo calendario per la stagione 2010,

"Lo scorso anno a detta di molti il calendario con sette prove è stato stressante e gravoso quindi abbiamo deciso di dividere le due branchie AGONISTICA e PARTECIPATIVA in due classifiche la 24CUP e la STARTCUP" afferma Francesco Rozzi Presidente del Circuito Nazionale Endurance italiano che aggiunge: "La classifica agonistica, con cinque prove, permetterà a chi vuol dar fondo alla prestazione pura, di concentrarsi su un numero di prove inferiore e ben distribuite in un ampio spazio temporale, in modo da poter recuperare gli sforzi profusi.
La classifica partecipativa permetterà di avere un numero di prove più elevato e con una buona copertura del territorio, in modo da poter facilmente trovare la 24h più a portata e in caso di impegni avere un maggior numero di date a disposizione"
si parte da Cremona il 17-18 aprile 2010 per proseguire con la 24 ore del Lago d'Idro il 5-6 Giugno. Si sposta al 17-18 luglio la 24 ore del Palladio mentre si confermano a settembre la 24 ore della Val Rendena (4 e 5 settembre) che assegnerà le maglie di Campione Tricolore Endurance Solo 2010 e la 24 ore di Roma (25-26 settembre).

Per la STARTCUP invece viene lasciato ancora un po' di tempo ai C.O. per decidere le date delle proprie gare e concedere spazio ad eventuali possibili new entry; l'ufficializzazione di questo calendario avverrà entro il 15 Gennaio 2010.

6 commenti:

SUPERCAPO69 ha detto...

Peccato!
Speriamo che si organizzi lo stesso, per noi terroni, e che sia una bella festa delle ruote grasse.
Ciao a tutti e Augurissimi da Supercapo69.

sverni ha detto...

ci fanno assaggiare le cose buone ( 24 h cup, dorsale dei nebrodi) e poi le tolgono. Ma la colpa è nostra!!!
V. Nicita

SUPERCAPO69 ha detto...

Hai proprio ragione la colpa e' solo nostra!
Quando abbiamo qualcosa di buono, la distruggiamo.
A.Calabrò

sverni ha detto...

su questo il mister Giordano ha proprio ragione: sempre scarsa partecipazione dei siciliani e calabresi alle Sue grandi manifestazioni.
v.nicita

SUPERCAPO69 ha detto...

Oggi 26/12/2009 grande giorno!
E' tornato sulle strade ANTOANTO.
Anche se non in splendida forma (il suo polpaccio esplosivo, stentava a stare fermo).
Ben tornato!.

Anonimo ha detto...

...ci avete ridato Anto.nazzo...
ora ridateci la 24H e la Dorsale...buon 2010
Mk