
Domenica, grande appuntamento a San Giorgio, per la terza prova del campionato d'autunno, il percorso non dovrebbe aver subito variazioni rispetto a quello fatto l'anno scorso, e a tal proposito vi invito a rivedere il
video che ho pubblicato sulla gara 2008, l'anno scorso la vittoria è andata a Cannone, che con una gara tutta in attacco, è riuscito a fare la combinazione "tappa e maglia" completando una rimonta che due gare prima sembrava impossibile, quest'anno la situazione è un pò diversa, anche se come al solito non è stata pubblicata la classifica assoluta aggiornata, non ci vuole molto a capire che non c'è nessuno "in fuga" ma sono tutti racchiusi in pochi punti di differenza, quindi domenica sarà fondamentale non restare indietro per chi ha ambizioni di vittoria, io vedo tra i favoriti Ioppolo, Cannone e Benedetto, corridori che riescono ad essere veloci in percorsi guidati e senza particolari salite, come quello di domenica, poi ovviamente tutto può succedere!!
3 commenti:
un saluto e un grazie per il lavoro svolto a vantaggio di tutti noi bikers.un buon( e veloce) ritorno sulla mtb da parte di testatosta(gruppo max-bici)a presto.
NEL PERIODO DI RIPOSO A CAMPIONATI FERMI SI HA LA POSSIBILITA' DI PEDALARE A FIANCO DI GRANDI CAMPIONI, OGGI HO PERCOSO 60KM SOLTANTO(ALLE 16:00 DEVO ANDARE IN UFFICIO)INSIME A VINCENZO NIBALI E SALVATORE MANCUSO E DEVO DIRE CHE ANCHE SE A OCCHIO NON SI VEDE LA DIFFERENZA E TANTA MA LORO TANTO PER IL MOMENTO SGAMBANO.PER IL RESTO QUESTO E' UN PERIODO DI GRANDE FERMENTO,IL MERCATO FA REGISTRARE GIA' I PRIMI SPOSTAMENTI,SICURAMENTE LA PROGRAMMAZIONE DI UN CAMPIONATO REGIONALE UISP-MTB SU 7 PROVE FA GOLA A MOLTI STRADISTI CHE NON DISDEGNANO DI CAVALCARE LA MTB.ED E' ANCHE PER QUESTO CHE GRANDI SQUADRE CICLISTICHE HANNO RINFORZATO IL LORO ORGANICO PORTANDO VIA DAL NOSTRO CAMPIONATO ELEMENTI DI VALORE E FACENDO SI CHE QUALCHE SQUADRA VADA A MORIRE.SALUTI ROCCO
Ho visto il calendario uisp 2010. Balzano subito all'occhio due cose: la prima che l'Uisp ha finalmente capito che la mountain bike è una realtà e a cui anche molti stradisti non vogliono riunciare e la rinnovata organizzazione: già a novembre è pronto il calendario 2010!! Per me che amo esclusivamente gareggiare ogni domenica la cosa non può che piacermi. Spero, però, che non ci siano problemi fra gli enti e che si possa correre ovunque con qualsiasi tessera ma le premesse non dicono niente di buono.
Spero pure in una pronta reazione dell'udace con un buon calendario mtb e tal proposito tutte le società storiche udace dovrebbero appoggiare il nostro Presidente per la stesura dei prossimi impegni agonistici 2010. Intanto vinca il migliore il campionato d'autunno che una classifica ( ma è così difficile aggiornare le classifiche sul sito udace?!) così corta ha reso molto avvicente.
V. Nicita
Posta un commento