Questa è il commento che il sito ufficiale della 24 CUP fà nel suo articolo che vi riporto per intero,
"Tra le squadre da 4 dominio assoluto di Olivarella Città Futura, che dopo esser riuscita a guadagnare un buon margine sui Kulamula di Cremona e sui toscani dell'Orso on Bike, ha amministrato bene la corsa giungendo al traguardo con oltre 2 giri di vantaggio."
Una gara perfetta, noi partivamo come già detto per fare bene, ma quest'anno la concorrenza era alta, alla partenza della gara la decisione di spingere fin dall'inizio, con una strategia ormai consolidata negli anni, la Kulamula di Cremona che schierava tra le sue fila, la fortissima atleta inglese Scalia Simpson Elizabeth, ha scelto una strategia un po più conservatrice, forse per poter attaccare passata la metà di gara, alle 8 di sera eravamo in vantaggio di 2 giri sui Kulamula e addirittura 3 sull'Orso bike, un ora dopo il vento si rinforza notevolmente e la gara viene sospesa fino alle 8 del mattino, quindi posizione congelate e tutti a nanna, alla ripartenza ci aspettavamo un reazione, ma siamo riusciti ad amministrare il vantaggio, che a fine gara è addirittura aumentato "fantastico"
Da segnalare anche la spendita vittoria di Vincenzo Nicita, tra i solitari, vittoria sia nella categoria, ma soprattutto vittoria nella classifica assoluta che le è valso l'appellavo di RE di Porticella, gara, quella di Vincenzo fantastica, una partenza lenta e intelligente, un incremento costante giro dopo giro, senza mai fermarsi fino a conquistare la vetta, e in seguito a doppiare tutti i suoi avversari "impressionante" lui, al microfono ha dichiarato di essere stato fortunato per la sospensione in quanto non ha esperienza in questo tipo di gare, ma il commentatore della gara Sandro Ducoli gli ha detto "No Vincenzo, tu sei stato grande!!" e io sono d'accordo
4 commenti:
complimenti ai ragazzi della OLIVARELLA TEAM MTB, grande risultato ed orgoglio per Messina. Una bravo anche a Vincenzo Nicita che ha compiuto il maggior numero di giri anche rispetto alla categoria più giovane. Adesso buon recupero a tutti. (PAOLO CAMPANELLA)
adesso vi voglio tutti a Cremona!
I mazzamu puru a so casa!.
siete stati GRANDI...la legge del giaguaro colpisce ancora...
Michele
Complimentissimi ai miei cari amici! Adesso vi aspetto a Idro per la mia 24ore sulle rive del lago. Pensateci. Ciao e a presto.
Ciccio Antonazzo
Posta un commento