venerdì 14 novembre 2008
Trofeo Don Minicu
Domenica parte l'ultimo filone di gare che ci porta dritto alla fine della stagione, si parte da Musolino, gara organizzata dal Team Meca, il percorso ormai lo conosciamo bene, nel volantino della gara non specifica se il percorso è uguale a quello delle scorse edizioni, ma credo non ci saranno sorprese, sorprese che invece potrebbero venire dai partecipanti, sicura l'assenza di Vincenzo Nicita, causa infortunio, potrebbe non esserci Antonio Nicita, che come ha dichiarato proprio in questo blog, nelle righe dei commenti, potrebbe "mollare per quest'anno", io spero che ci ripensi e domenica si presenti per vincere, la sua eventuale vittoria nel campionato d'autunno, valorizzerebbe anche la Olivarella Cup (parole sue) quindi, Forza Antonio!! mentre la sorpresa potrebbe essere Pizzo, io alla prima gara l'ho dato come outsider, ma forse, ha intenzione di onorare tutto il campionato e ovviamente si inserisce tra i favoriti, non dovrebbero esserci sorprese invece per gli altri favoriti, Cannone Ruvolo e Ioppolo, domenica sarà una bella gara, purtroppo io non ci sarò, neanche a bordo campo, quindi chi ha voglia di raccontarmi come si è sviluppata la gara lo può fare tra i commenti. a lunedì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ho corso. Mio fratello già la domenica successiva alla frattura era in bici (con un solo braccio però), quindi in pratica, complice anche un certo Nibali (Vincenzo) che si è presentato a casa mia per uscire, ho deciso di non mollare. E ho vinto.
Pizzo non c'era. Solito percorso di 7 giri da 3 Km. 18,5 agonistici da me percorsi in poco meno di 53 minuti. 59 Biker alla partenza, e visto il tempo pubblico delle grandi occasioni!!
La corsa. Già alla prima salita siamo rimasti in 5: con me Aliquò, Ioppolo, Ruvolo e Cannone. Ioppolo sembra il più forte in discesa, ma alla sua velocità la discesa di Musolino con tutte quelle pietre sparse è assai insidiosa e così al giro successivo buca entrambe le ruote; cambia, ma ormai è fuori dai giochi. Io perdo qualcosa in discesa, ma poi recupero e contrattacco ad ogni salita e al 3° giro riesco a vincere anche la resistenza di Aliquò e vado via solo, ma continuo tranquillo, senza rischiare. Anzi accuso un calo e al termine dell'ultima discesa mi sono addosso Aliquò e Ruvolo. Rallentiamo. Mentre ci studiamo dietro in lontananza sembra avvicinarsi anche Cannone; poi prende l'inziativa Ruvolo, ma ormai, nelle ultime curve sterrate non mi stacco di certo! Finalmente l'asfalto. 750m al 10%. Prova un forcing Aliquò, ma a 300 m. parto deciso e arrivo solo. Gli altri fanno una volata a due, vinta con buon margine da Aliquò. Segue Cannone. 5° Gitto. 6° Giovanni Paone (e miglior oliverello! bravo davvero).
Posta un commento