Dopo la mia partecipazione alla 3 ore di Olivarella, ho sentito la frase "Antonazzo Antonio, per te la stagione 2008........ finisce" e mi sono incamminato nel riposo invernale, già la mia Scale 10 è smontata per lavori di "ripristino" e aggiornamenti per il 2009, e cosi domenica mattina ho rispolverato la mia bici da corsa, e ho fatto una passeggiata fino a Protonotaro per vedere la prima prova del campionato d'autunno, devo dire che l'affluenza è stata buona, e soprattutto ho visto finalmente un buon numero di tesserati UISP che nei precedenti anni latitavano, la gara si sviluppava su un percorso a dire il vero molto simile a una gara su strada, subito alla partenza si allontanava Aliquò con dietro un gruppetto formato da Cannone, fratelli Nicita, Pizzo, Ioppolo e Ruvolo per due giri Aliquò ha fatto la differenza, ma al terzo giro, grazie al lavoro di Pizzo, il gruppo si ricompatta, e cosi fino all'ultimo giro, dove, all'arrivo, si presenta tutto solo Pizzo, seguito da Antonio Nicita e Cannone, poi a seguire Ioppolo, Ruvolo e Vincenzo Nicita.
Considerando che Pizzo è un outsider, ottimo colpo di Antonio Nicita, che ha sfruttato la dura salita finale per dare la zampata vincente e prendersi questo 2° posto importante in chiave campionato, anche Cannone si è dimostrato in gran forma, quando al terzo giro, Pizzo ha impresso una gran progressione in salita, per rientrare su Aliquò, a ruota e rimasto solo lui, adesso i riflettori si spostano a Musolino, nella ormai classica gara, dove il favorito è, manco a dirlo Antonio Nicita (fortissimo in quel tipo di salite in asfalto).
Domenica a Protonotaro oltre ai più forti, ovviamente ho seguito la gara dei mie, Paone e Marchetta, per Paone ottima gara, anche se il suo passo e decisamente da gran fondista, lento all'inizio ma in gran recupero nel finale, Marchetta coglie invece un secondo posto nella categoria, speriamo che finalmente riesce a vincere la maglia che in questa stagione gli è sfuggita già una volta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
CIAO ATNTONIO,MI DISPIACE CHE TU ABBIA MESSO A RIPOSO LA TUA MTB NOI LA DOMENICA SIAMO ANDATI A PORTELLA MANDRAZZI SALENDO DAL FIUME DI NOVARA, E POI SIAMO SCESI DA FONDACHELLI FANTINA 90 KM IN 4 ORE CIRCA TUTTO STERRATO NATURALMENTE,CI SIAMO DIVERTITI MOLTO TUTTI TRANNE STONER PERCHE' MANCAVA "VALENTINO".
PURTROPPO DEVO REGISTRARE LENNESIMA CADUTA NEL GRUPPO "GUIDO" UNA CADUTA DI GRUPPO IN DISCESA CON DUE ALL'OSPEDALE FRA CUI ANCHE ROBERTO CON UN GINOCCHIO MALCONCIO CIAO ROCCO.
Mio fratello Vincenzo si è rotto domenica la clavicola durante un giro di prova a Gallico (RC). In effetti anche io penso di mollare per quest'anno.
Posta un commento